ISOLA DI PALMAROLA

Bella e selvaggia, l’isola di Palmarola è una meta sempre più popolare per i turisti che desiderano esplorare le bellezze naturali dell’Italia centrale. Situata a pochi chilometri dalla costa del Lazio e protetta dal Parco Nazionale del Circeo, questa riserva naturale vulcanica offre un’esperienza unica.

La sua storia antica e affascinante si intreccia con la sua bellezza. Si dice che i romani la utilizzassero come luogo di esilio, mentre nel Medioevo l’isola fu un rifugio per pirati e corsari che la scelsero come base per le loro attività illegali.

Esplorare Palmarola ti offre un itinerario indimenticabile, tra le sue colline popolate da lepri, colombi, cinghiali e numerose specie di uccelli migratori. La flora dell’isola è variegata, con palme nane, mirto, lentisco, ginestra e cisto che adornano i pendii.

Oltre alle meraviglie naturali, potrai goderti anche le sue acque cristalline durante un emozionante itinerario in barca intorno all’isola. Scoprirai grotte segrete, insenature nascoste e scogliere maestose. L’itinerario sull’isola di Palmarola è un’opportunità unica per immergerti nella sua storia, ammirare la sua bellezza naturale e vivere un’avventura indimenticabile.

Pianifica il tuo itinerario sull’isola di Palmarola e preparati a scoprire un paradiso incontaminato nel cuore dell’Italia centrale, dove potrai:

  • Visitare la Grotta dei Colombi, grotta marina che prende il nome dalle numerose colonie di colombi che nidificano nella zona.
  • Conoscere La Cala Brigantina, una baia circondata da alte falesie e la Spiaggia del Francese di sabbia bianca che si affaccia sul mare.
  • Circumnavigare l’isola in barca per ammirare le sue coste frastagliate, le sue scogliere bianche, le sue grotte marine e i suoi faraglioni e fare il bagno nelle acque cristalline di Cala del Porto, Cala di Mezzogiorno e Cala Tramontana.
  • Ammirare la Cattedrale, una spettacolare formazione rocciosa che ricorda una cattedrale gotica, con pilastri e volte scavati dal mare e dal vento.
  • Fermarsi per un momento di quiete dell’anima presso la Cappella di San Silverio, in cima ai faraglioni – cappella fu dedicata a Papa Silverio I che, secondo la tradizione, fu esiliato sull’isola dove vi morì.

Richiedi Info per prenotare il noleggio del gommone con partenza da Porto Badino (Latina)

Controlla la disponibilità per prenotare il noleggio del gommone* *Partenza da Porto Badino

[dopbsp id="7"  lang="it"]

Altre mete